IL GIARDINO PANTESCO.
Il ristorante si trova a Pantelleria e nasce all’interno di un giardino pantesco, il tipico recinto dell’isola costruito interamente in pietra a secco, che garantisce ai commensali un’atmosfera accogliente e tranquilla.
Obiettivi.
- Realizzazione del logo.
- Personalizzazione dell'immagine coordinata.
- Progettazione del layout sito web.
Strategia & Approccio.
La comunicazione di un’attività passa attraverso l’identità visiva: quell’insieme di elementi grafici, obiettivi, concept e strategia, che vengono utilizzati per veicolare messaggi online e offline.
Per il ristorante Il Giardino Pantesco la richiesta era chiara: ricollegandoci alla Brand Identity del Resort Hotel proprietario, abbiamo realizzato un’identità visiva semplice e lineare, in grado di rievocare l’immagine del Brand principale e favorire ai clienti l’associazione diretta alla struttura nell’isola di Pantelleria.
Gli elementi chiave di questo progetto sono: semplicità, eleganza, riconoscibilità.
Il logo del ristorante è stato progettato unendo il marchio del Brand al nuovo logotipo, risultato di un attenta analisi di caratteri tipografici, che si adattano perfettamente alla grafica preesistente.
La palette di colori, volutamente basica, comprende il bianco, il nero e l’oro, che dona quel carattere elegante all’intera identità.
È proprio l’oro il filo conduttore dei materiali di comunicazione online e di stampa che abbiamo realizzato: menu alla carta italiano / inglese, flyer pubblicitario per nuova apertura, layout grafico e architettura del sito web.
Il risultato ottenuto è un’identità visiva riconoscibile, elegante e personalizzata, che si focalizza sui valori del Brand e sulla qualità del ristorante, esaltandone visivamente piatti, servizio e menu.