Hotel Village Suvaki.
Resort Hotel a 4 stelle situato a Pantelleria, nella zona di Punta Fram.
L’isola, conosciuta come Perla del Mediterraneo, è una vera e propria SPA a cielo aperto in cui natura incontaminata e bellezze autentiche si fondono per far vivere esperienze uniche.
Obiettivi.
- Trasmettere i valori del Brand.
- Promuovere i servizi offerti e il territorio.
- Aumentare la Brand Reputation sui Social Media.
Strategia & Approccio.
I social media sono uno dei mezzi più potenti per rivolgersi e coinvolgere i viaggiatori negli ultimi anni.
La pubblicazione di contenuti coerenti e accattivanti sui canali social aziendali offre enormi opportunità per raggiungere potenziali utenti e clienti abituali.
Il 76% dei turisti pubblica foto delle vacanze sui social dopo un viaggio. L’86% degli utenti si interessa a viaggiare verso una specifica destinazione dopo averne visto le immagini sui social.
Siamo partite da un’attenta analisi di mercato per definire una strategia di comunicazione cross-canale (online e offline) per trasmettere i valori del Brand, aumentare la Brand Reputation, espandere la presenza del Brand nel mercato estero e generare maggiore traffico al sito web.
Per una promozione multicanale, distinguiamo gli elementi chiave che ci permettono di veicolare messaggi personalizzati su tutti i canali di comunicazione attraverso: stile grafico, ToV, topic da veicolare, creazione di contenuti, analisi degli insight e misurazione dei risultati.
Unitamente ai formati tradizionali, abbiamo utilizzato formati innovativi, come reel emozionali, video interviste, caroselli informativi, stories interattive e gamification.
Elementi chiave.
- Stile grafico elegante, dinamico e naturale.
- Feed ordinato e cromaticamente armonioso.
- Storytelling personale, informativo ed emozionale.