Agenzia Generali Modica.
Leader nel settore assicurativo siciliano nelle province di Ragusa e Siracusa. La mission dell’Agenzia è di essere al fianco dei clienti come Partner di vita in tutti i momenti significativi con soluzioni su misura.
Obiettivi.
- Ottimizzazione della presenza online.
- Gestione dei social media.
- Differenziazione dai competitors.
Strategia & Approccio.
Il settore assicurativo non è di per sé semplice: regole e terminologia complessa possono confondere la potenziale clientela.
La strategia di comunicazione elaborata per Generali Modica si basa su due concetti cardine: semplificare il prodotto attraverso la comunicazione e creare connessioni autentiche.
Lo stile grafico adottato per la creazione dei contenuti digitali e di stampa è moderno, chiaro e lineare, che riprende indicazioni della Brand Identity di Generali Italia.
Il Tone of Voice scelto è professionale e informativo, ma allo stesso tempo coinvolgente e amichevole.
Tra gli argomenti principali alla base del piano editoriale definito per l’Agenzia di Modica troviamo: consolidamento della brand reputation, valorizzazione e semplificazione delle soluzioni commerciali, cura del cliente e storytelling aziendale.
Formati principali.
- Caroselli informativi.
- Video pillole.
- Stories interattive.
“Professionalità, entusiasmo, idee nuove…bravissime!!”